kit cannoli siciliani online con ricotta di pecora o vaccina - bottega 27

Quest'anno, i cannoli siciliani sono ancora più golosi! Sì, sono tornati i nostri kit di cannoli da comporre a casa, con cialde croccanti e ricotta vaccina freschissima!

Inviati in un box isotermico, potrai assaporarli come in pasticceria!

Acquista subito il tuo kit di cannoli di ricotta e lo riceverai con spedizione express pronto per Pasqua e per tutte le volte che vorrai!

Ricotta vaccina chilometro zero, freschissima e abbondante!

La ricotta è il cuore del cannolo siciliano e dopo il grande successo dei nostri kit cannoli negli anni scorsi, abbiamo deciso di superarci. 

Come migliorare un dolce tipico siciliano già così buono e gustoso? Semplice, aumentiamo la quantità di ricotta!  Dai 70 g passiamo ai 100 g per ogni cannolo. Per esempio se scegliete il kit cannoli artigianali da 5 pezzi, riceverete 500 grammi di ricotta in sac à poche. 

Perchè il cannolo se non è bello pieno non rende! Magari vi vien voglia di preparare un cannolo scomposto, dove la ricotta non sta dentro il cannolo,  ma è la cialda del cannolo a perdersi in una montagna di ricotta spumosa. Lo sappiamo bene, per questo ci siamo detti, qui ci vuole più ricotta!

E poi oltre al kit cannoli, sappiamo che usate la nostra deliziosa ricotta in altre preparazioni e ricette, con le tartine o con le crostate. 

E dove troviamo tanta ricotta tutta assieme? Quest'anno andiamo direttamente dai produttori locali, ai caseifici del territorio modicano per acquistare la ricotta vaccina freschissima senza intermediari. Il risultato? Più ricotta, più fresca e senza aumentare i prezzi! 

Ricotta vaccina genuina! 

La nostra ricotta è genuina, preparata con latte fresco da caseifici specializzati. Leggera e digeribile, contiene solo 195 calorie ogni 100 grammi! Con la precisa dose di zucchero (22,9 g ogni 100 g di ricotta) per ottenere una crema di ricotta dolce ed equilibrata. 

L'anno scorso usavamo ricotta abbattuta per preservarla un paio di giorni, ma visto il grande successo del kit cannoli di Sicilia e in seguito alle tante richieste per poter ordinare il kit cannoli a ridosso delle feste come la Pasqua, abbiamo deciso di utilizzare solo ricotta pastorizzata, un procedimento che allunga la vita della ricotta fino a 50 giorni dopo la preparazione. Questa ricotta va tenuta in frigo tra 0 e 4 °C e consumata entro 4-5 giorni una volta aperta la confezione.  

Per mantenere la freschezza il kit cannoli artigianale viene spedito in box isotermico con una quantità di ghiaccio gel quattro volte superiore all'anno scorso. Vogliamo essere sicuri che tutto arrivi in perfette condizioni!

E cos'altro possiamo fare per rendere il kit cannoli ancora più strepitosi? Ah sì, la cialda! 

Cialda croccante appena fatta

Come vuole la ricetta dei cannoli di Sicilia, la cialda del cannolo di ricotta è preparata con le migliori farine di grano tenero e manitoba, con strutto, zucchero semolato, un pizzico di sale marino, aromatizzata con cacao in polvere, vanillina e cannella. Una cialda croccante e friabile, fritta in olio di girasole in piccole quantità per volta, con metodo artigianale e in olio sempre pulito. 

Le cialde vengono fritte di volta in volta in base ai vostri ordini, per farvi gustare i migliori kit cannoli siciliani come in pasticceria! 

Diversamente dalla ricotta, le cialde dei cannoli non vanno messe in frigo, potete tenerle nella loro confezione a temperatura ambiente nella dispensa.

Al momento di preparare i cannoli vi basterà tagliare la punta della sac à poche e divertirvi a riempire le cialde per ottenere cannoli siciliani artigianali perfetti!

Mi raccomando, preparateli poco tempo prima di servirli, perchè la cialda rimanga croccante! Se li fate troppo in anticipo l'umidità della ricotta ammorbidisce il cannolo. Un paio d'ore prima va benissimo, una volta composti i cannoli potete tenere tutto in frigo.

Ma non manca qualcosa? La guarnizione!

Granella di pistacchio di Sicilia e cioccolato di Modica in scaglie

Guarnire i cannoli è il tocco finale per dare colore e gusto a questo dolce tradizionale siciliano.

Le possibilità sono davvero tante e noi abbiamo scelto ancora una volta due prodotti di eccellenza del nostro territorio.

Alla delicatezza della ricotta potete abbinare le scaglie di Cioccolato di Modica, con il suo gusto inconfondibile, realizzato con materie prime di altissima qualità e preparato a basse temperature. 

Allo stesso modo, la granella di pistacchio di Sicilia regala una variante esclusiva a vista e palato, col suo contrasto dolce salato. 

Sul vassoio alternate con cura un cannolo al cioccolato e uno al pistacchio.

Indecisi? Il cannolo bigusto: un lato di pistacchio e l'altro lato di cioccolato! I più golosi apprezzeranno! 

Ordina ora il tuo kit di cannoli siciliani con ricotta vaccina, disponibile in kit da 5, 10 e 15 cannoli.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione

I prodotti più venduti