kit cannoli siciliani online fai da te bottega 27 modica

Al turista, al visitatore, al flâneur...

…che attraversa la Sicilia alla scoperta di sapori tradizionali non sarà sfuggita la differenza tra il cannolo con ricotta di pecora e il cannolo di ricotta vaccina: il l'uno servito nelle pasticcerie e nei caffè di tutta l’isola, l’altro solo ed esclusivamente nel territorio Ibleo.

La vendita del primo tipo molto più diffusa, meno frequente la vendita del secondo, decisamente più difficile da reperire online.

Fino ad ora! 

Da oggi a renderla possibile ci ha pensato Bottega27, il nostro e-commerce modicano di prodotti dolciari e pasticceria tipica iblea con la sua punta di diamante: Kit Cannoli di Ricotta Vaccina dei Monti Iblei fai da te che puoi ricevere comodamente a casa tua con spedizione express in 24/72h, quindi super veloce!

Un po' di storia...

Alla base della variante vaccina iblea c’è un mix di fattori storici, economici e ambientali dalle radici secolari.

Il paesaggio agrario ibleo, atipico rispetto al latifondo che un tempo caratterizzava la Sicilia, reca ancora i segni dell’eredità della Contea di Modica. Qui il precoce frazionamento del latifondo (XVI secolo) e l'intraprendenza individuale hanno portato allo sviluppo della piccola e media proprietà coltivatrice, integrata da una zootecnia di qualità. La presenza di una razza bovina autoctona, la Modicana, e la disponibilità di pascoli sull’altopiano ibleo hanno fatto di questa area una delle più rinomate per la produzione lattiero-casearia.

L’abbondanza della materia prima ha imposto l’uso della ricotta vaccina anche nella pasticceria, all’epoca in cui il localismo alimentare vincolava ogni popolazione al consumo dei prodotti del proprio territorio. Oggi la ricotta iblea è riconosciuta come prodotto agroalimentare tradizionale italiano. Essa ha un gusto più delicato di quella di pecora e fornisce un minore apporto di grassi, ma ha un più alto valore proteico (quindi dà più energia a parità di peso).

La sfida di una spedizione sicura al 100% 

Mantenere integra la qualità e la freschezza di un cannolo come se fosse servito ai tavolini di un caffè o al banco di una pasticceria siciliana è una vera e propria sfida per noi di Bottega27!

La sicurezza e la preservazione del prodotto prima di tutto! Abbiamo quindi deciso di investire su un packaging di qualità e sicuro:

  • una box salva freschezza per contenere le cialde di cannolo che all'interno si mantengono deliziosamente croccanti e friabili;
  • una box isotermica per contenere la sac à poche di ricotta vaccina iblea pastorizzata mantenendo perfetta la temperatura fresca;
  • del ghiaccio sintetico per mantenere perfettamente refrigerato l'interno della box isotermica, preservando quindi la ricotta vaccina iblea. 
  • box di cartone a doppia onda per proteggere il kit cannoli da eventuali urti o danneggiamenti.

Come abbiamo deciso di comporre il nostro Kit Cannoli di Sicilia?

Per la composizione del nostro kit cannoli siciliani di ricotta vaccina iblea, presente nella nostra homepage alla voce kit artigianali abbiamo scelto un ingrediente fondamentale: la qualità!

La nostra cialda è prodotta da un cannolificio artigianale, il laboratorio Micieli sito a Rosolini (Siracusa): farina “00” e manitoba, aromatizzato con cannella e vanillina, leggermente colorato dal cacao in polvere, lavorato a mano e fritto in olio di girasole, sempre filtrato e pulito. Il risultato è un involucro di pasta leggera e croccante, dal colore dorato, con le bollicine in superficie. Le cialde sono preparate al momento dell'ordine e impacchettate ancora fragranti, senza additivi né conservanti.

La farcitura del nostro cannolo siciliano è la ricotta vaccina fresca prodotta da un caseificio ibleo che la lavora con lo zucchero fino ad ottenere una deliziosa crema vellutata, soffice e delicata. La ricotta pastorizzata, in comoda e pratica sac à poche, ha una shelf life di circa 60 giorni dalla produzione se mantenuta chiusa in frigo ad una temperatura tra 0° e 4°; una volta aperta e adoperata, la restante ricotta può essere conservata in frigo ad una temperatura tra 0° e  per massimo 4/5 giorni. 

Completano il nostro strepitoso Kit artigianale di cannoli siciliani di ricotta vaccina iblea la guarnizione con le granelle siciliane: pistacchio di Sicilia oppure cioccolato di Modica IGP oppure Carrubato di Sicilia (un perfetto sostituto del cioccolato).

Il nostro kit ha tutte le carte in regola per stupire tutti voi, adesso spetta proprio a voi acquistarlo sul nostro shop online e riceverlo a casa vostra in 24/72h con spedizione express sicura.

www.bottega27.com 

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione