BOTTEGA 27 E IL CIOCCOLATO DI MODICA | Bottega 27

“…di inarrivabile sapore, sicché a chi lo gusta sembra di essere arrivato all’archetipo, all’assoluto, e che il cioccolato altrove prodotto – sia pure il più celebrato – ne sia l¹adulterazione, la corruzione…”

Leonardo Sciascia

Il cioccolato di Modica ha ispirato per secoli scrittori e poeti e ancora oggi, con la sua semplicità riesce a coniugare tradizione ed innovazione in infinite varianti, lavorazioni ed accostamenti.

Noi di Bottega27 abbiamo raccolto sul nostro shop online alcuni tra i migliori mastri cioccolatieri artigianali per dare a tutti voi, che siate in Italia o all'estero, l'opportunità di poter gustare queste eccellenze gastronomiche siciliane.

IL CIOCCOLATO MODICANO: PER VERI INTENDITORI

Il Cioccolato di Modica deve la sua consistenza granulosa alla tradizionale lavorazione a basse temperature (45-50 gradi), la quale usanza proviene da un'antica ricetta azteca che, fedele a questa tipologia di lavorazione, evita il completo scioglimento dei granelli di zucchero.

Grazie a questa particolare lavorazione, mentre si gusta il miglior cioccolato fondente del mondo, si percepisce la quasi netta distinzione tra il dolce dei cristalli di zucchero e l'amaro della massa di cacao.

L'impasto, derivante da fave di cacao pregiatissime, viene lavorato poi con l'aggiunta di aromi naturali e spezie locali per dar vita a tavolette di cioccolato dai gusti straordinari, tra i quali spiccano: il cioccolato al peperoncino, il cioccolato al sale di trapani, il cioccolato al timo, il cioccolato al miele d'ape, il cioccolato allo zenzero, il cioccolato al pistacchio di Sicilia, il cioccolato alla cannella, il cioccolato alla vaniglia, il cioccolato al limone, il cioccolato all'arancia siciliana, il cioccolato al rum, il cioccolato all'olio evo...e tantissimi altri gusti curiosi e super golosi. 

NON SOLO TAVOLETTE DI CIOCCOLATO!

In Bottega 27, abbiamo selezionato prodotti artigianali di qualità appositamente per voi e la nostra selezione andrà via via sempre più ampliandosi poiché sono sempre presenti novità e abbinamenti culinari incredibili.

Alcune delle nostre selezioni relative al mondo "cioccolatoso"?

Scopri il nostro Cioccolato di Modica IGP (vegan, gluten free, lactose and milk free): gusti considerati "classici" con aromi naturali e spezie pregiate e granelle di Sicilia.

Scopri il nostro Cioccolato di Modica BIO (organic. vegan, gluten free, lactose and milk free): Il Cioccolato di Modica lavorato secondo tradizione con materie prime biologiche di altissima qualità. Presenti in categoria anche tavolette di Cioccolato di Modica Vegan, Senza Glutine e Senza Lattosio.

Scopri il nostro Grezzopuro, un cioccolato di Modica Igp biologico: un cioccolato unico, prodotto direttamente dalle fave di cacao Caquetà, un territorio che sta rinascendo grazie ad un progetto etico e solidale in cui un'importante azienda modicana ha deciso di investire, selezionando queste fave di cacao per l’importazione diretta ed esclusiva: una volta importate, le fave di cacao vengono tostate e lavorate artigianalmente conferendo quel gusto autentico e distintivo che ne esalta le proprietà e i sentori aromatici insiti nelle fave di cacao stesse.

Che dire dei nostri Liquori al Cioccolato? Tra i numerosi accostamenti, anche i caratteristici liquori artigianali a base di Cioccolato da gustare freschi dopo un'ottima cena, in una fredda sera d'inverno.

Conosci le nostre 'Mpanatigghie? Un dolce tipico di Modica, un singolare e particolarissimo dolce da viaggio, poiché ripieno di Cioccolato e Carne: una bontà da gustare a qualsiasi ora della giornata, a colazione con un bel bicchiere di latte di mandorla, a merenda, o come dolce a fine pasto.

Cioccolato di Modica Igp in tazza: Una selezione di preparati artigianali per bevande calde al Cioccolato. Gusti classico, arancia e cannella, pistacchio. Organic, Vegan, Gluten Free (disponibili solo nel periodo invernale).

Scopri la nostra Grappa al Cacao, un distillato puro proveniente dall'uva dell'Etna che incontra i grani di cacao: un'esperienza di gusto unica e tutta siciliana.

SCORRI TUTTO IL NOSTRO SITO BOTTEGA27 E STAY TUNED PERCHE' SONO IN ARRIVO TANTISSIME NOVITA'!

Numerosissimi altri prodotti al Cioccolato e Non a breve saranno disponibili su Bottega27.com, seguici su Facebook e Instagram o iscriviti alla newsletter per non perderti le nostre novità e le nostre proposte di combinazione dei prodotti soprattutto per i periodi festivi: Natale, Pasqua, ma anche matrimoni, battesimi, lauree...non te lo avevamo detto? Noi ci occupiamo anche di Bomboniere Alimentari!

1 commento

Davide

Davide

Salve a tutti, l’ordine è arrivato e tutto si è presentato conforme come da descrizione. La mia scelta sui prodotti si è basata sugli ingredienti, che sono scelti e genuini si nota subito la qualità, anche attraverso il gusto. Seguiranno sicuramente altri ordini, vi auguro di proseguire al meglio nel vostro lavoro e poter valorizzare i prodotti del nostro sud, pieno di storia e tradizione.
Cordiali saluti

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione