I 10 migliori Dolci Tipici Siciliani per il Natale secondo Dissapore

I 10 migliori dolci tipici di Sicilia per il Natale

Dissapore ha selezionato Bottega27 tra i migliori e-commerce di prodotti artigianali siciliani

Natale si avvicina e le buone notizie non mancano!

Bottega27 è stata selezionata da Dissapore come e-commerce dove trovare i migliori dolci tipici siciliani per il Natale.

La nostra selezione ha colpito il sito preferito da tutti gli appassionati di cucina, di cibo, di eccellenze culinarie: Dissapore è un blog che propone la narrazione degli alimenti raccogliendo quotidianamente le più importanti notizie dal mondo del food e della nutrizione, riproponendole con onestà e oggettività. Ottimo spunto per food blogger, food lovers, chef, master chef, appassionati di foodporn in generale!

Dai un’occhiata a cosa ha scritto Dissapore su di noi, leggi qui l’articolo.

Il migliore panettone Natale 2021

Abbiamo già parlato dei migliori panettoni di Natale 2021 e torniamo sull’argomento, in quanto Dissapore ha messo al primo posto, tra i migliori dolci per il Natale, i nostri panettoni artigianali di Modica.

Morbidi e consistenti, i panettoni artigianali Bottega27 riportano all’attenzione degli italiani la vera tradizione. Autentici, golosi, profumati, i nostri panettoni provengono da una delle migliori Pasticcerie di Modica e arrivano a casa del cliente come appena sfornato.

Le varianti sono tre: classico, come piace ai veri cultori del panettone, al pistacchio, per raccontare tutto il gusto della Sicilia, con cioccolato di Modica IGP, intenso e unico.

Se diciamo Natale pensiamo subito al panettone e nella nostra collezione natalizia non poteva mancare questo grande prodotto della tradizione italiana.

Sai perché il panettone si chiama così?

L’origine del nome panettone potrebbe risalire a due caratteristiche del dolce: la prima è l’utilizzo massiccio del lievito, una volta venduto a “panetti”; la seconda è relativa al suo inventore, Toni, cuoco ufficiale della famiglia Sforza che cucinò per i nobili un dolce con pochi semplici ingredienti, lievito, farina, uova, uvetta, canditi e zucchero. Il nome panettone deriverebbe così da “Pan di Toni”.

Spalmabili dolci biologiche e vegane siciliane

Le migliori creme dolci spalmabili artigianali

C’è chi a Natale preferisce preparare dei dolci fatti in casa. Bottega 27 ha pensato anche a questi impavidi chef amanti del food: le nostre creme spalmabili artigianali sono prodotti di eccellenza che ci rendono molto orgogliosi di esserne rivenditori.

Pistacchio di Sicilia, Gianduia di Sicilia, Nocciola&Carruba: queste le nostre creme artigianali spalmabili prodotte con ingredienti sani e genuini.

Materie prime certificate bio che permettono di gustare un prodotto d'eccellenza adatto anche ai vegani e a chi osserva una dieta priva di latticini: nelle nostre creme non vi è latte, burro, addensanti, conservanti, coloranti: solo genuinità e bontà! GLUTEN FREE

Sono ottime nei dolci tipici fatti in casa, ma anche spalmate su una semplice fetta di pane per una golosa merenda. Provale tutte!

Kit cannoli siciliani online

A Natale l’obiettivo è sempre quello di stupire gli ospiti con qualcosa di buono e sorprendente. Dissapore ha raccontato al meglio il nostro Kit cannoli siciliani di ricotta vaccina iblea descrivendoli nella loro composizione: cialde croccanti e friabili, sac à poche con freschissima ricotta vaccina pastorizzata, e topping goloso di granelle di Sicilia.

Bottega27 ti permette di ordinare il kit cannoli siciliani online e di riceverlo comodamente a casa in una nuova confezione salva freschezza. L’abbiamo pensata apposta per offrire un prodotto come appena uscito dalla pasticceria, buonissimo, fragrante e cremoso allo stesso tempo, con una dolcezza inimitabile.

Pasticceria fresca e pasticceria secca

Dissapore ha parlato anche di altri nostri prodotti tipici siciliani più venduti, quelli di pasticceria secca e pasticceria fresca.

Uno dei dolci più ricercati della pasticceria fresca sul nostro e-shop è la cassata di ricotta vaccina tipica siciliana, preparata con scrupolosa attenzione e passione da una delle nostre pasticcerie di fiducia locali secondo la ricetta tradizionale. Il dolce arriva integro e fresco a casa di tutti gli italiani in quanto viene preparato al momento dell’ordine e consegnato, in box isotermica con ghiaccio, in appena 48/72h.

La nostra cassata siciliana è preparata solo con ingredienti fresche e genuini selezionati dal nostro mastro pasticcere di fiducia: un sofficissimo pan di spagna fatto solo di uova, zucchero, farina e burro, adagiamo uno strato golosissimo di ricotta fresca e cremosa, zucchero e gocce di cioccolato di Modica. Per finire in bellezza, una deliziosa copertura di glassa con marzapane a base di farina di mandorle e zucchero.

La cassata siciliana è un’ottima scelta per stupire gli invitati a Natale, Pasqua o in qualsiasi periodo dell'anno perché è buonissima ed è ottima da degustare a fine pasto accompagnata da un liquore artigianale di Sicilia! 

Che dire della gamma di prodotti della nostra dolceria secca?

Biscotti tipici di Modica come le Mpanatigghi al Cioccolato, la Cobaita al Sesamo di Sicilia, i biscotti al burro, i Nucatoli a forma di “S” e tanti altri prodotti sono disponibili sul nostro shop online e possono essere inseriti per arricchire le tue fantastiche box natalizie dove regalare cibo di qualità è diventato un must assoluto.

Biscotti siciliani vendita online

Dai un’occhiata al nostro shop online e provali tutti!

Ringraziamo Dissapore per lo spazio che ci ha dedicato. Siamo pronti a offrirvi un Natale buonissimo con i migliori dolci siciliani della tradizione. Visita il nostro shop e festeggia con gusto!

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione