Le Migliori Colombe Artigianali, Pasqua 2021 | Bottega 27

Da Bottega 27 la Pasqua si prepara con il giusto anticipo per selezionare solo il meglio tra i prodotti di eccellenza italiani.

Le nostre colombe artigianali, create da maestri pasticceri, sono disponibili in pre-ordine per offrire cura e dedizione a ogni prodotto che arriverà sulla vostra tavola.

Ottime da assaporare fetta dopo fetta, le colombe pasquali sono realizzate con ingredienti di prima scelta e con lunga lievitazione, disponibili in tanti gusti diversi.

Inoltre, confezionate con cura in box che ne preservano la freschezza e la fragranza, sono bellissime da offrire in regalo agli amici e alla famiglia. 

 

Colombe Olivieri 1882

Le migliori colombe artigianali d'Italia secondo Gambero Rosso e Dissapore. Da 140 anni, la storica azienda offre prodotti da forno tradizionali e oggi ritrova nel giovane erede Nicola Olivieri uno chef d'eccellenza che unisce tradizione e innovazione.

Le colombe Olivieri sono fatte interamente a mano, da una base di lievito madre vivo, senza aromi, additivi o conservanti. Grazie alla doppia lievitazione di 48 ore, tutte le colombe sono altamente digeribili, anche quelle più golose e ricche di ingredienti! 

colomba-classica-artigianale-pasqua-olivieri-gambero-rosso 

Colomba artigianale classica

La colomba tradizionale per eccellenza, dalla consistenza soffice e leggera. L'impasto base contiene, farina, burro e uova, arancia candita tritata, vaniglia di Tahiti, miele d'acacia e zucchero di canna per un aroma naturale e leggero.

La copertura è una pioggia di zuccherini su una glassa composta di mandorle, nocciole e pinoli tritati per una consistenza croccante che si scioglie in bocca.

colomba-artigianale-olivieri-tre-cioccolati 

Colomba artigianale ai tre cioccolati

Gli amanti del cioccolato non potranno resistere a questa colomba eccezionale. Tre qualità di cioccolato: bianco, al latte e fondente, sono unite con sapienza in un mix spettacolare e perfettamente bilanciato per un gusto raffinato e deciso che esalta la struttura di base.

La colomba al cioccolato è soffice e digeribile, ricoperta di glassa, zuccherini e mandorle intere.

 colomba-artigianale-frutti-di-bosco-cioccolato-bianco

Colomba artigianale ai frutti di bosco e cioccolato bianco

Una colomba artigianale dal gusto insolito e affascinante, con la punta leggermente acidula dei frutti di bosco semicanditi e la dolcezza del cioccolato bianco che si fondono insieme per dare origine a un dolce divino.

Dedicata ai golosi, è una colomba soffice e leggera, con la copertura classica di glassa e zuccherini.

 colomba-artigianale-pera-cioccolato-olivieri

Colomba artigianale pera e cioccolato

Pera e cioccolato, un abbinamento perfetto per dolci e torte indimenticabili. Lo ritroviamo in questa colomba artigianale con pere candite e gocce di cioccolato fondente di prima qualità. 

Anche qui il contrasto tra la dolcezza della pera e il tocco amaro del cioccolato, sono bilanciati con maestria senza mai coprire il gusto raffinato della base. 

 colomba-artigianale-pasqua-mela-uvetta-cannella

Colomba artigianale mela uvetta e cannella

Mela, uvetta e cannella, un altro mix di grande successo che Olivieri esalta in questa colomba pasquale artigianale. La mela candita e l'uvetta donano una dolcezza delicata che si sposa perfettamente con lo zucchero di canna e il miele d'acacia della base.

Un pizzico di cannella dona un aroma naturale e delicato. Sofficissima e leggera, questa colomba artigianale è irresistibile per i più golosi.  

colomba-artigianale-pistacchio-bronte-bottega-27 

Colomba Siciliana al pistacchio di Bronte Evergreen

Nella selezione delle migliori colombe artigianali, siamo orgogliosi di presentarvi le colombe della tradizione siciliana.

In particolare, la colomba al pistacchio unisce la tradizione pasquale italiana con un prodotto tipico del nostro territorio: il pistacchio verde di Bronte DOP.

La colomba ha una base classica realizzata con lievito madre e lievitata 48 ore, alla quale viene aggiunto il 15% di pistacchio di Bronte DOP.

Per la copertura una deliziosa glassa al pistacchio con pistacchio verde di Bronte tritato che regala croccantezza. Apprezzerete subito il tipico gusto non salato, leggermente dolce, che lo distingue dalle altre tipologie di pistacchio.

A completare questa delizia un vasetto di crema di pistacchio verde di Bronte DOP Evergreen. Questa scelta è perfetta per mantenere la colomba fragrante più a lungo e preservare il gusto della crema al pistacchio.

Al momento di servire, potete farcire voi stessi l'intera colomba da offrire ai vostri ospiti, o ancora meglio, potete servire la crema di pistacchio a parte lasciando che ciascuno possa spalmare su ogni fetta solo la quantità desiderata. 

 

Colomba Artigianale da Modica, al Cioccolato e Classica 

Direttamente da Modica, città Barocca del Cioccolato, patrimonio dell'Unesco, nasce una delle migliori colombe artigianali a lunga lievitazione e con ingredienti di altissima Qualità.
Da Antonio Adamo, maestro pasticcere rinomato da Gambero Rosso, abbiamo selezionato due Colombe: Al cioccolato, con glassa ricoprente ed interni di deliziose praline croccante e zuccherate e la Classica senza uvetta ma con arance candite di Sicilia e dal profumo inimitabile.

Avete scelto la vostra colomba preferita? Potete ordinarla su questa pagina.

Sapete che per preparare una colomba pasquale da lievito madre, con ingredienti selezionati, dall'impasto alla lievitazione, servono 4 giorni?

Le colombe artigianali sono fatte a mano, non contengono conservanti, per questo la produzione è limitata alla stagione in corso.

Il pre-ordine è necessario per preparare le colombe nel numero giusto a evadere gli ordini e consegnare a casa vostra un dolce pasquale fresco e preparato con cura.

Scegliete ora la vostra colomba artigianale tra i tanti gusti disponibili e vi sarà inviata direttamente a casa a partire dal 10 marzo 2021.

Nel frattempo qualche consiglio dai maestri pasticceri.

 

Come si conserva la colomba artigianale?

Le colombe artigianali sono senza conservanti, mantenetele in un luogo fresco e asciutto,  al riparo dalla luce solare.

La temperatura dovrebbe essere costante perché gli sbalzi eccessivi possono rovinare la glassa e altri ingredienti all'interno.

 

Come servire la colomba artigianale?     

Se pensate che queste fantastiche colombe siano già perfette e golose da addentare appena aperta la confezione, non possiamo darvi torto.. ma se avete qualche minuto di pazienza provate così...

Preriscaldate il forno a 140-150°, quando è ben caldo, togliete la colomba dalla confezione e mettetela in forno per 2 minuti circa.

Gli ingredienti riprendono vita, con la base che diventa ancora più soffice e leggera, le farciture di cioccolato e frutta candita si ammorbidiscono e gli aromi si diffondono con delicatezza.

A questo punto potete tagliare e servire, per assaporare una colomba fragrante, morbida e profumata, come appena sfornata.

 

Per altri dolci e prelibatezze siciliane, potete leggere l'articolo sui dolci tipici di Modica

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione