Frutta secca: marchio Bottega 27 | Bottega 27

A Bottega 27 amiamo selezionare con attenzione le eccellenze alimentari del territorio e siamo impegnati in una continua ricerca di prodotti di qualità. 

Dopo tanto lavoro e grazie al riscontro positivo che ci avete dimostrato finora, abbiamo deciso di creare le linee a marchio Bottega 27, per offrire il meglio di di categorie di prodotti tanto amati: la frutta secca e le spezie.

Linea Frutta Secca Bottega 27

La Frutta Secca di Bottega 27, scelta tra le eccellenze del made in Italy, comprende le migliori qualità presenti nel territorio. Selezioniamo esclusivamente frutta a guscio coltivata al naturale secondo standard di alto livello da produttori che puntano all'eccellenza e alla valorizzazione delle risorse locali.

mandorle sgusciate, selezionate da Bottega 27, esclusivamente Made in Italy di alta qualità

Mandorle Naturali Siciliane

Le mandorle coltivate in Sicilia sono tra le migliori al mondo per proprietà organolettiche e per il sapore inconfondibile. 

Ricche di Omega 3, Calcio, Vitamina E, Vitamina B, Potassio, Magnesio e Ferro, sono un frutto energetico e salutare. Una manciata di mandorle è un ottimo snack adatto a bambini e adolescenti, agli sportivi che cercano una carica di energia e a chiunque voglia mantenersi in forma. 

Per i più golosi, le mandorle sono un ingrediente fondamentale di tantissimi dolci della tradizione italiana. Con mandorle intere oppure tritate, in scaglie,  ridotte in farina o pasta di mandorle, si realizzano torte, pasticcini e biscotti dal gusto inimitabile. Senza dimenticare le ricette salate di tutto il mondo, dal pesto alla trapanese al pollo alle mandorle cinese.  

pistacchio sgusciato, selezionato da Bottega 27 dai migliori produttori Siciliani

Pistacchio di Bronte DOP 

Ai piedi dell'Etna, la cittadina di Bronte dà il nome alla varietà di pistacchio più famosa al mondo. Il Pistacchio di Bronte DOP identifica il prodotto di un territorio così peculiare e irripetibile, fertile e rigoglioso come quello ai piedi del vulcano. Il clima caldo e asciutto, ma dall'altitudine ideale, sono le condizioni che danno vita a un pistacchio di qualità superiore. 

Ricchi di fibre, potassio, fosforo, Omega 6 e Omega 9, i pistacchi sono altamente proteici e privi di colesterolo. Grazie al gusto dolce-salato, sono molto versatili in cucina e si utilizzano con successo dall'antipasto al dolce. 

Infatti, i pistacchi sono un'ottima base per salse di condimento, a cominciare dal pesto di pistacchio, fino a vari tipi di creme e sughi per la pasta. In granella, in crema o in farina si usano nei dolci, dai gelati, alle torte, ai biscotti.

noci sguasciate Campane di tipo A. Altissima qualità selezionata da Bottega 27.

Noci Sgusciate tipo A 

Tra la frutta secca più venduta in Italia troviamo le noci e tra le varietà coltivate nel nostro paese abbiamo scelto le noci sgusciate di tipo A, un prodotto di prima scelta sia per la qualità sia per il suo aspetto. 

Infatti, i mezzi gherigli di noce già sgusciati sono indispensabili per creare ricette che siano anche belle da vedere. Come voi sappiamo quanto, oltre alla creatività in cucina, sia importante la presentazione del piatto. Ecco che torte e pasticcini, aperitivi e stuzzichini richiedono un tocco in più, sia in gusto che in bellezza.  Le noci, abbinate a creme dolci, ai formaggi o ai primi piatti, aggiungono croccantezza e sapore ad ogni ricetta.

 Come tutte le varietà di frutta secca, le noci sono ottime da sgranocchiare anche come semplice snack, per darci la carica soprattutto nella prima parte della giornata. Le noci apportano magnesio, potassio, vitamina A, E, B1, B2, migliorano le difese immunitarie, fanno bene alla pelle e ai capelli. 

castagne secche morbide Italiane, selezionate da Bottega 27

Castagne secche morbide 

Se andate in qualunque mercato o supermercato sarà molto difficile trovare le castagne secche. Tra le tipologie di frutta secca sono forse quella meno diffusa e in molte zone d'Italia sono quasi introvabili. Eppure erano molto amate dai nostri nonni e venivano utilizzate in tante succulente ricette. 

A Bottega 27 crediamo che questa bontà non possa essere dimenticata, per questo abbiamo selezionato le migliori castagne secche, provenienti da castagneti italiani, essiccate con metodi naturali e pronte per essere consumate. 

Sono castagne secche morbide, che non hanno bisogno di essere reidratate. Ottime per zuppe e minestre, o per guarnire dolci, per essere bagnate nel cioccolato o per essere assaporate al naturale. 

nocciole Giffoni del Piemonte, selezionate tra le migliori da Bottega 27

Nocciole Giffoni IGP 

La Regina Mondiale delle Nocciole, così viene chiamata la nocciola di Giffoni IGP. Coltivata in 12 comuni della provincia di Salerno, con Indicazione Geografica Protetta e caratterizzata da piccole produzioni, la nocciola di Giffoni è una delle varietà di nocciole più pregiate al mondo. 

Con una forma tondeggiante, di calibro medio e molto facili da pelare, le nocciole di Giffoni IGP sono profumate e dal gusto unico, ideali per esaltare ricette dolci e salate. Provatele nei torroncini, croccanti, fudge al cioccolato e mille altre ricette fatte in casa. Ma scoprirete che sono deliziose da mordere e da assaporare intere, senza nulla aggiungere. 

Ricche di Potassio, magnesio, vitamina E, le nocciole hanno uno spiccato potere antiossidante, offrono energia e migliorano la pressione arteriosa. 

arachidi pralinate dolci e tostate salate. Italiane e selezionate da Bottega 27

Arachidi Pralinate e Tostate 

Per i più golosi, abbiamo selezionato le migliori Arachidi Pralinate italiane. Un dolce tanto semplice quanto goloso, naturale e con pochissimi ingredienti. Un dolce che impariamo ad amare sin da piccoli e che evoca mercatini di Natale, luna park e feste di paese, da sgranocchiare mentre si passeggia o davanti al caminetto. 

Oggi ancora molto amate, le arachidi pralinate non hanno nulla da invidiare agli snack industriali confezionati.  Senza additivi e conservanti di alcun tipo, contengono solo arachidi naturali di prima scelta, acqua e zucchero. Le arachidi sono ricche di potassio, magnesio e calcio, sono una buona fonte di proteine e sono energetiche. A Bottega 27 ci assicuriamo di scegliere solo quelle offerte dai migliori produttori italiani.

 

Seguici sul nostro BLOG per rimanere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte enogatronomiche, ricette siciliane e curiosita' sul nostro territorio.

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione