Novità! Crema Spalmabile al Pistacchio di Sicilia Slow Food | Bottega 27

Bottega 27 presenta la Crema Spalmabile al Pistacchio, specialità siciliana di alta qualità, prodotta a Modica da Ciomod.

La crema spalmabile al pistacchio è una delizia spalmata sul pane o sulle fette biscottate per la colazione o la merenda.

E' fantastica per farcire e completare tantissimi dessert come pancakes, crepes, pan di spagna, panettoni, croissant, colombe, bignè e biscotti di pasta frolla.

Unita ad altri ingredienti in quantità variabile, dà origine a creme e farce dal gusto inimitabile, provatela insieme al mascarpone, alla panna, alla ricotta e al gelato fiordilatte.

Il suo gusto eccellente si assapora a temperatura ambiente, ma è possibile usare la crema di pistacchio anche negli impasti dei prodotti da forno per creare biscotti e crostate.

Una Crema Spalmabile al Pistacchio di Produzione artigianale

Per voi, Bottega 27 vuole solo il meglio, per questo abbiamo scelto di proporre online la crema di pistacchio spalmabile delle Ciomod.

Situata nel cuore di Modica, questa piccola azienda predilige produzioni artigianali di cioccolato e altre specialità siciliane con la selezione attenta di ingredienti locali di alta qualità.

Dal 2003 Ciomod si dedica a valorizzare e promuovere gli ingredienti tipici del territorio, a partire dalla selezione di prodotti salutari e genuini, per proseguire con processi di lavorazione semplici e volti a mantenere intatte le proprietà degli alimenti, lontani dai meccanismi e dai processi intensivi di produzione industriale.

E' qui che nasce la crema spalmabile al pistacchio con il 59% di pistacchio di Sicilia.

Tutto nasce dalla pasta pura di pistacchio siciliano tostato, riconoscibile dal caratteristico sapore tra dolce e salato, in un equilibrio che difficilmente troverete in altre varianti.

In commercio troverete diverse varietà provenienti da Iran, Stati Uniti, Turchia e Grecia. Qui troverete soltanto pistacchio siciliano, il migliore al mondo perché coltivato in modo tradizionale, con metodi non intensivi, maturato al sole alle giuste altitudini.

Il pistacchio, originario del Medio Oriente, arriva in Sicilia durante gli scambi commerciali del medioevo per trovare, in una terra calda e soleggiata, il terreno adatto alla sua coltivazione.

Ancora oggi, il pistacchio di Sicilia viene coltivato con cura perché mantenga le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

Fonte di energia, è ricco di proteine e lipidi, allo stesso tempo non contiene colesterolo.  Il pistacchio è ricco di sali minerali come potassio, magnesio, calcio e selenio. Inoltre contiene molte vitamine tra cui A-B1-B6-E-K.

Per mantenere inalterate queste fantastiche proprietà è necessario seguire processi artigianali e semplici, tra cui la tostatura che contribuisce a dare croccantezza e a mantenere il pistacchio più buono più a lungo senza l'aggiunta di nessun tipo di conservante. In seguito i pistacchi tostati vengono trasformati in una pasta pura con una lavorazione a basse temperature per non comprometterne la qualità.

Se il pistacchio è un alimento genuino e salutare, purtroppo non tutte le creme spalmabili lo sono, ecco perché a Bottega 27 siamo orgogliosi di potervi offrire la crema spalmabile al pistacchio prodotta da Ciomod. Vogliamo davvero farvi assaporare una crema deliziosa e genuina che non ha niente a che vedere con i prodotti industriali.

Una Crema Spalmabile di Pistacchio con Ingredienti di Alta Qualità

Con il 59% di pasta pura di pistacchio di Sicilia, cos'altro si può aggiungere per ottenere una crema spalmabile dal gusto e dalla consistenza eccellenti? Solo ingredienti di alta qualità che siano all'altezza dell'oro verde.

Quella che vi proponiamo è una crema al pistacchio senza conservanti, senza coloranti, senza glutine e senza lattosio, un prodotto di eccellenza, realizzato con solo 4 ingredienti genuini. Ben diversa da altre varietà in commercio, la maggior parte delle quali contiene al massimo il 45% di pistacchio e compensa con altri ingredienti.

Il pistacchio è un seme oleoso che dona alla crema la sua tipica consistenza vellutata, ma per ottenere questo effetto, usando meno pistacchio, molte creme, incluse quelle premium, contengono in aggiunta olio di oliva, latte in polvere, grassi vegetali non idrogenati come olio di semi di girasole e burro di cacao, infine vari emulsionanti tra cui la lecitina di soia. In questo modo si ottiene la giusta consistenza in modo artificiale e si risparmia sui costi.

La crema spalmabile al pistacchio di Ciomod contiene solo 4 ingredienti:

  • pasta pura di pistacchio siciliano tostato (59%)
  • zucchero di canna grezzo
  • miele di ape nera sicula presidio Slow Food
  • fior di sale di Trapani IGP presidio Slow Food

Ingredienti semplici, altamente selezionati che esaltano le qualità del pistacchio, non aggiungono calorie e non “gonfiano” il prodotto.

La nostra crema al pistacchio può essere consumata con sicurezza anche dagli intolleranti al glutine e al lattosio.

La dolcezza della crema di pistacchio è affidata allo zucchero di canna grezzo e al miele di ape nera sicula presidio Slow Food.

Questa tipologia di miele vanta proprietà antiossidanti fino a dieci volte superiori rispetto ad altre varietà e possiede qualità antibatteriche e antifungine.

Tutto merito dell'ape nera sicula, piccolina, ma forte e operosa, vive in Sicilia da migliaia di anni ed è sopravvissuta a cambiamenti climatici avversi, incluse le glaciazioni. Specie endemica dell'isola, lavora con pazienza già dalle fioriture invernali e continua anche quando le temperature si fanno roventi.

A rischio di estinzione negli ultimi decenni, l'ape nera sicula ha finalmente ottenuto il giusto riconoscimento e protezione grazie agli allevatori del presidio Slow Food che hanno saputo riconoscere e promuovere le qualità inimitabili del loro miele.

Manca ancora un altro ingrediente, piccolo ma prezioso, per completare la crema spalmabile al pistacchio di Sicilia. Il tocco finale è un pizzico di Fior di sale di Trapani IGP presidio slow Food.

Acqua di mare, sole e vento sono le condizioni essenziali per un sale marino eccellente. Fra Trapani, Paceco e Marsala, i Fenici creano le prime saline della storia, attività che ancora oggi regala un sale di qualità grazie all'evaporazione naturale al sole, senza bisogno di altri interventi.

Il sale di Trapani contiene magnesio e potassio in misura superiore ad altre varietà di sale, al contrario contiene molto meno cloruro di sodio.

Anche in questo caso, le qualità vengono esaltate da processi tradizionali e artigianali, privi di additivi e trattamenti che possano alterare le caratteristiche originarie del sale.

Per questo il sale di Trapani ha ottenuto dalla Comunità Europea il marchio IGP e fa parte del presidio Slow Food.

Con questi 4 ingredienti tanto semplici quanto genuini e inconfondibili, la crema spalmabile al pistacchio di Sicilia, prodotta da Ciomod, è pronta per arrivare sulle vostre tavole.

In pratici vasetti in vetro da 90 grammi, troverete una crema spalmabile morbida, oleosa al punto giusto, senza olio aggiunto ma solo con il naturale olio del pistacchio, senza glutine e senza lattosio, dal gusto inimitabile e una consistenza che si scioglie in bocca, pronta da assaporare semplice o da aggiungere a mille preparazioni e ricette per esaltare i vostri golosi dessert.

La crema spalmabile al pistacchio di Sicilia è disponibile in quantità limitate, perché proviene da una produzione artigianale di alta qualità, ordinate subito la vostra!

Acquistala ora 

Leave a comment

All comments are moderated before being published

PRIMO PIANO

Disponibile da Settembre
Kit 5 Cannoli Siciliani di RicottaKit 5 Cannoli Siciliani di Ricotta
Disponibile da Settembre
Cassata Siciliana con Ricotta ModicanaCassata Siciliana con Ricotta Modicana