Panettone Estivo di Sicilia al Cioccolato di Modica IGP e Albicocca | Bottega 27

Questa del 2021 è un'estate speciale e noi di Bottega27 abbiamo deciso di coccolarvi un po' con un dolce altrettanto speciale e unico nel suo genere: il Panettone Estivo di Sicilia al Cioccolato di Modica IGP e Albicocca che abbiamo inserito a pieno titolo tra i dolci de La Tipica Dolceria Siciliana. 

Chi ci segue sa che non abbiamo mai smesso di offrirvi il meglio, ma l'estate 2021 ha il sapore della rinascita e con la voglia di ricominciare abbiamo deciso di superarci con un panettone di alta qualità realizzato apposta per noi, e per voi, dalla Pasticceria Adamo di Modica, molto rinomata a livello locale e non solo

Pochi ingredienti e genuini, una ricetta leggera, con lievito madre e lavorazione artigianale, aggiunta di Cioccolato di Modica IGP e Albicocche Siciliane per dare vita a un panettone soffice e digeribile.

Abbiamo pensato a questo panettone estivo come a una fonte di dolcezza e allo stesso tempo una sferzata di energia per darci la carica! 

panettone artigianale estivo

 

Come gustare il panettone estivo 

A colazione abbiamo bisogno di energia, anche in estate. Un panettone artigianale, soffice, con gocce di cioccolato e albicocche è una perfetta alternativa a brioche e dolci industriali; inoltre, non contiene nessun colorante o additivo ed è preparato con ingredienti perfettamente bilanciati ma soprattutto sani e artigianali.

Tagliate una fetta di panettone e accompagnatela al classico caffè o cappuccino; oppure, se in estate preferite una colazione più fresca, noi di Bottega27 lo consigliamo inzuppato nel latte di mandorla. 

Il latte di mandorla è energetico e ricco di vitamine e sali minerali che aiutano ad affrontare il caldo estivo. Se desiderate un prodotto valido e genuino, provate il nostro panetto di pasta di mandorle da sciogliere in un litro d'acqua per ottenere il latte di mandorla siciliano fresco a casa vostra. Scoprirete un abbinamento squisito che non vorrete lasciare più. 

A merenda, una bella fetta di panettone estivo si accompagna alla granita o alla cremolata alla frutta, gelato alla vaniglia o gelato al cioccolato, una delizia per grandi e bambini.

Anche in spiaggia, sotto l'ombrellone, una fetta di panettone estivo artigianale è lo snack perfetto per fare merenda senza appesantirsi.

Da sempre in Sicilia abbiniamo gelati e granite alle brioche col tuppo, il simbolo dell'estate per eccellenza, che molti turisti scoprono proprio in vacanza da noi!

Così abbiamo pensato di proporre lo stesso abbinamento prelibato con il panettone estivo perché in Sicilia sappiamo bene che la fragranza dei dolci lievitati e il gelato sono una combinazione a dir poco esplosiva!

Volete stupire i vostri ospiti a pranzo o a cena? Servite per dessert il Panettone Estivo di Sicilia al Cioccolato di Modica IGP e Albicocca,  tagliatelo a fette e gustatelo con crema spalmabile al pistacchio o assieme alla crema di mandorla, anche queste delizie tipiche siciliane che non possono mancare sul nostro shop online tutto siciliano Bottega27.

Per una serata diversa, servite il panettone d'estate insieme al liquore al cioccolato, ad un amaro o al limoncello. Anche a ferragosto e in ogni occasione durante i mesi estivi, avrete un dessert unico e sorprendente.

Si può mangiare il panettone tutto l'anno?

Il panettone d'estate ormai e' diventato un cult. Lo si trova spesso nelle feste a bordo piscina a Ferragosto.

Sappiamo che i più golosi tra voi non si pongono nemmeno questa domanda e non vedono l'ora di assaggiare il panettone gastronomico estivo anche in estate! Altri invece rimangono stupiti quando qualcuno propone delle varianti alla tradizione, ma siamo sicuri che assaggiando questo strepitoso panettone cioccolato e albicocche si ricrederanno!

E' vero che in Italia siamo tradizionalisti e il panettone coincide con le feste natalizie. Ma sapete che nel resto del mondo amano così tanto il panettone italiano che è possibile trovarlo in ogni periodo dell'anno? Dall'Inghilterra al Perù, non vi sarà difficile acquistare il panettone in qualunque supermercato.

Ma noi di Bottega27 non siamo tradizionalisti solo per le ricorrenze, e crediamo che il come sia più importante del quando. Infatti, ci piace mantenere viva la tradizione soprattutto quando si parla di qualità e di eccellenza italiana indipendentemente dalle date.

Per questo non ci accontentiamo di un panettone qualunque e vogliamo solo il meglio, perché il panettone estivo è un dolce artigianale lavorato a mano e realizzato su ordinazione, come la maggior parte delle delizie proposte da La Tipica Dolceria Siciliana di Bottega27

Quindi, se vi state ancora chiedendo se il panettone artigianale sia adatto al caldo estivo, la risposta è sì. Sì perchè non contiene ingredienti di seconda scelta, additivi e conservanti. Il lievito madre, le lunghe ore di lievitazione e la lavorazione a mano lo rendono assolutamente digeribile, anche dai bambini. Quando i dolci sono preparati con cura e con dedizione, non c'è ragione per non gustarli tutti i mesi dell'anno!

Il nostro panettone estivo è delizioso, soffice, leggero e profumato. La Pasticceria Adamo di Modica, pluripremiata da Gambero Rosso, lo ha realizzato apposta per noi utilizzando solo ingredienti locali di prima qualità come farina di grano tenero, burro, tuorlo d'uovo, miele, latte, lievito madre naturale.

Il tocco finale è il 12% di Cioccolato di Modica IGP, dal gusto unico al mondo e il 12% di albicocche siciliane, per una farcitura golosa ma leggera e equilibrata con il resto degli ingredienti.

La Pasticceria Adamo è una pasticceria storica di Modica che mantiene vivo l'amore per i prodotti locali e le materie prime di qualità proponendo sempre dolci dal gusto inimitabile. 

Non perdete questa novità e ordinate ora il Panettone Estivo di Sicilia al Cioccolato di Modica IGP e Albicocca per assicurarvi un prodotto gourmet di qualità premium. Infatti, come tutti i dolci artigianali pregiati, anche il panettone estivo viene realizzato in quantità limitate in base alle richieste, non aspettate! 

Lo riceverete con spedizione express in Italia e in Europa a partire dal 15 giugno 2021, per un'estate all'insegna del gusto.

 

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione