Torta biscotti, frutta secca e spalmabile alle mandorle | Bottega 27

Pistacchi e Nocciole di Sicilia, sono tra i principali frutti che non possono mancare nella pasticceria siciliana di qualità, essendo dei veri e propri tesori dell'isola.

In questa ricetta, tra gli ingredienti principali, spiccano proprio le mandorle siciliane in una deliziosa crema spalmabile siciliana, i pistacchi e le nocciole di Sicilia per la realizzazione di questo fantastico dolce.

Bottega27 offre le migliori materie prime per creare dolci fatti in casa di prima qualità: mandorle di Sicilia, ricotta vaccina in sac à poche, cioccolato di Modica, farina ed estratto di carrube siciliane biologici e molto altro!

La ricetta di questa fantastica torta alla crema di mandorle e cioccolata, realizzata da Tania Gorelli, food blogger, utilizza prodotti selezionati:

INGREDIENTI (STAMPO DA 18):

  • 250 gr di biscotti secchi (tipo oro saiwa)
  • 100 gr di nocciole e pistacchi
  • 70 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 70 gr di cioccolato al latte


DECORAZIONE:

  • 1 vasetto di crema di mandorla
  • Cioccolato al latte qb

PREPARAZIONE:

Far sciogliere al microonde o in un pentolino burro e cioccolato e unirli mescolando bene. Tritare i biscotti non troppo finemente e fare lo stesso con nocciole e pistacchi. Unire lo zucchero e mescolare. Aggiungere infine il cioccolato e burro fusi e amalgamare il tutto.
Se il composto risulta troppo asciutto e difficile da compattare aggiungere un po’ di latte (ma senza esagerare, il composto non deve essere troppo umido). Versare in uno stampo rivestito di carta da forno e fate pressione per compattarlo bene.

Scaldate la crema di mandorle pochi secondi al microonde giusto il tempo di ammorbidirla e versatela sulla torta, coprendo tutta la superficie. Sciogliete un po’ di cioccolato al latte a microonde e versatelo a cucchiaiate sparse sulla torta e, usando uno stuzzicadenti, spargetelo su tutta pa superficie creando un decoro a piacere. Lasciare il dolce qualche ora in frigo a compattarsi bene dopodiché toglierlo dallo stampo e servire.

Seguici sul nostro BLOG per rimanere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte enogastronomiche di Sicilia, ricette siciliane e curiosità sul nostro territorio.

www.bottega27.com

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione